German Pezzella sì, Borja Valero no. Queste le indicazioni che arrivano dal campo di allenamento della Fiorentina in vista del match di campionato contro l'Udinese, in programma domenica al Franchi di Firenze. 

Le condizioni di Pezzella e Borja Valero

Pezzella ha recuperato dal problema all'avampiede che lo aveva costretto a chiedere il cambio domenica contro lo Spezia e che aveva fatto allarmare i fantallenatori che hanno temuto un nuovo stop per l'argentino. Pezzella invece si allena regolarmente con i compagni e ci sarà nel prossimo turno contro l'Udinese per guidare la retroguardia Viola completata da Milenkovic e Caceres. 
Niente da fare per Borja Valero invece, che ancora non ha smaltito un guaio muscolare ravvisato nella sfida di San Siro contro l'Inter. Il centrocampista spagnolo prosegue il lavoro in disparte dai compagni e non sarà convocato contro i friulani per domenica. 

Fiorentina-Udinese, la probabile formazione Viola

Dunque, terzetto di difesa sistemato dinanzi al portiere Dragowski. Sulle fasce mister Iachini dovrebbe rinnovare la fiducia a Lirola e Biraghi, ma è pronto Callejon a subentrare a gara in corso al posto del connazionale. In mezzo al campo agirà Amrabat in cabina di regia coadiuvato da Bonaventura e Castrovilli, ancora una iniziale panchina per il cileno Pulgar. In attacco certo del posto Ribery, poi si rinnova la lotta tra Kouamè, Cutrone e Vlahovic per affiancare il francese; nell'ultimo turno di campionato è partito titolare il serbo, ma non ha entusiasmato e stavolta può scivolare in panchina.