Al termine della gara contro l'Udinese, nella quale la Roma ha ottenuto una vittoria sofferta, il tecnico giallorosso José Mourinho ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore portoghese ha analizzato l'andamento della partita, per poi parlare anche di Lorenzo Pellegrini, che non potrà essere presente nel derby per squalifica. Di seguito le parole di Mourinho dopo Roma-Udinese.

Le parole di Mourinho dopo Roma-Udinese

Queste le parole di Mourinho dopo Roma-Udinese: "La prossima partita è sempre la più difficile. Detto questo, i primi 35' sono stati i nostri migliori di tutta la stagione; avevamo la partita in tasca. Nel secondo tempo abbiamo perso il controllo, però siamo sempre stati squadra, nei minuti più difficili. Non abbiamo avuto nessun problema nel finale, la squadra si è compattata. Partita difficile, però 3 punti meritati".

Su Pellegrini

Su Pellegrini: "Io non so se ci sono meccanismi legali in Italia per farlo giocare, nel caso dobbiamo fare di tutto per farlo giocare se c'è una possibilità, perché nessuno può dire che quello fosse un fallo da giallo".

Roma-Udinese, le parole di Mourinho (Getty Images)
Roma-Udinese, le parole di Mourinho (Getty Images)

Sul gap dalle migliori

Sul gap dalle migliori: "Per arrivare al livello delle migliori ci serve tempo, poi altro che non vado a discutere adesso. Lavoro molto bene con le persone che abbiamo, io riesco a dare il contributo basato sulla mia conoscenza; abbiamo bisogno di tempo per lavorare".

Su Calafiori

Su Calafiori: "Ha giocato bene, ha rischiato di più rispetto all'ultima partita. Ha fatto una fantastica azione per il gol, deve avere più fiducia in se stesso e nel suo corpo, perché ha avuto tanti problemi gravi. Non si deve spaventare per piccole cose, chiedere il cambio per la prima sensazione negativa. Un ragazzo fantastico, con un cuore giallorosso: significa tanto per noi, sarà contento e io sono contento di lui".