Al termine della gara contro la Roma, terminata con una sconfitta, il tecnico dell'Udinese Luca Gotti ha analizzato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore è apparso molto rammaricato per la sconfitta, arrivata dopo un ottimo secondo tempo della squadra friulana. Di seguito le parole di Gotti al termine di Roma-Udinese.

Le parole di Gotti dopo Roma-Udinese

Queste le parole di Gotti dopo Roma-Udinese: "Capisco la lettura da fuori, però bisogna tenere conto di come ha approcciato la partita la Roma. Sulla stessa azione abbiamo la palla davanti alla porta avversaria e prendiamo gol: quindi non è vero che non ci abbiamo provato. Non sono soddisfatto, perché non va bene andare via da qui con zero punti dopo una prestazione del genere. Vedo qualità, su cui possiamo costruirci le nostre piccole fortune".

Roma-Udinese, le parole di Gotti (Getty Images)
Roma-Udinese, le parole di Gotti (Getty Images)

Su Soppy

Su Soppy: "Io credo che le potenzialità siano altissime, ha qualità fisiche e tecniche di un certo tipo. Dove può arrivare dipende da lui, è un ragazzo spavaldo, istintivo, deve maturare senza perdere questa spavalderia. È entrato all'Olimpico a 19 anni senza problemi. Deve crescere nella fase difensiva, nei tempi di gioco; di sicuro le potenzialità sono di alto livello".

Sul gioco

Sul gioco: "Io vedo gli stessi giocatori che leggono molto bene il timing dell'azione, che non riescono a leggere situazioni molto più semplici: è questione di maturità. Io continuo a riproporre certi concetti in modo che diventino automatismi".

Sui margini di miglioramento

Sui margini di miglioramento: "Di sicuro l'Udinese ha investito per il futuro. Il percorso che dobbiamo fare il prima possibile è rendere presente questo futuro".