SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Nicolò Barella pronto a cambiare ruolo. Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, l'idea di Simone Inzaghi sarebbe quella di spostare in campo l'ex centrocampista del Cagliari.

Inter, Barella giocherà da play

Nicolò Barella sarà spostato in campo. Secondo le ultime notizie, infatti, dopo il 6-1 al Bologna l'Inter lavora per far ruotare gli uomini.

E' stato lo stesso Inzaghi a parlare della necessità di applicare il turnover per diversi calciatori, tra i quali Marcelo Brozovic.

L'allenatore ex Lazio vorrebbe far riposare anche il croato come sta facendo con quasi tutti i componenti della squadra.

Il problema è che l'Inter non ha in organico un vero e proprio sostituto di Brozovic.

Il candidato ideale per sostituire Brozovic in regia e al centro del reparto sembrerebbe essere Nicolò Barella.

Barella nuovo mediano, al suo posto c'è concorrenza

Nel caso in cui Barella fosse spostato davanti la difesa già dalla prossima gara dei nerazzurri, nella sua posizione di interno destro sarebbe rimpiazzato da uno tra Vecino, Gagliardini e Vidal .

Inzaghi ritiene che, all’occorrenza, anche Vecino, Gagliardini o Sensi potrebbero scendere in campo come regista centrale. Ma la prima scelta per concedere qualche pausa a Brozovic è Barella, elemento imprescindibile dell’Inter.

Infortunio Barella: il centrocampista sta bene

Intanto, è arrivata un'altra bella notizia per Nicolò Barella. Il campione d’Europa aveva alimentato una certa preoccupazione con l’uscita dal campo nel secondo tempo di Firenze a causa di un fastidio muscolare alla gamba destra. I controlli effettuati nel corso della giornata di ieri hanno escluso lesioni e stop.

Per questo motivo Barella sarà disponibile per la sfida di sabato contro l’Atalanta a San Siro.

Contro la Dea, in casa, saranno ancora lui e Brozovic l’asse portante del centrocampo nerazzurro ma dalle prossime gara Inzaghi intende far riposare alternativamente i due big del centrocampo.