SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Quando tornerà in campo Gaetano Castrovilli? Dopo l'infortunio patito dal centrocampista della Fiorentina nel corso della gara contro il Genoa, il calciatore ha lasciato l'ospedale ed è tornato a casa.

Castrovilli torna a casa: ma non potrà allenarsi

I tifosi della Fiorentina, ma anche chi lo ha comprato al Fantacalcio, attende con ansia il recupero di Gaetano Castrovilli dopo l'infortunio di Marassi.

Il centrocampista viola ha fatto ritorno a Firenze nella giornata di ieri: il numero 10, dopo aver passato quattro notti di ricovero presso l’ospedale di Genova, ora sta meglio.

Il calciatore era stato tenuto in osservazione in seguito al violento impatto con il palo durante la partita contro il Grifone. Tuttavia Castrovilli dovrà da oggi osservare un periodo di riposo totale.

Castrovilli in campo dopo la sosta

Dunque, Gaetano Castrovilli dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per un po'. Ma quanto durerà questo periodo? Secondo le ultime notizie in arrivo da Firenze, servirà almeno una settimana prima che il calciatore possa tornare a lavorare con il resto del gruppo di Vincenzo Italiano.

Ma Castrovilli non sarà rischiato. L'ex Bari, infatti, non può ancora sopportare colpi dopo la botta rimediata contro il Genoa. E' probabile dunque che il talento pugliese possa rientrare tra i convocati dopo la sosta di ottobre. 

Castrovilli, infatti, dovrebbe tornare in campo per la partita contro il Venezia del 18 ottobre.

Castrovilli è ancora un titolare?

Ma la domanda che molti fantallenatori si stanno ponendo è se Gaetano Castrovilli sarà ancora un titolare per Vincenzo Italiano.

Con l'esplosione di Duncan nello stesso ruolo, e le buone prestazioni di Bonaventura nella posizione di mezzala di destra, Castrovilli potrebbe trovare meno spazio in quella zona di campo.

Duncan sta garantendo a Italiano fisicità e corsa in mezzo al campo. Accantonato nel passato campionato, l'ex Inter ora sembra un titolarissimo. E' quindi probabile che prima di tornare ad essere un elemento fondamentale della rosa, Castrovilli dovrà prima rimettersi in forma al centro per cento e poi superare la concorrenza di Duncan nel reparto.