Il caso Diawara, assieme alla vicenda inerente a Luis Suarez, sta tenendo banco in queste ultime ore. Sempre in primo piano il caos scoppiato per l'errore di un dirigente giallorosso, che al momento costa il 3-0 a tavolino alla Roma.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, caso Diawara

Per chi se lo fosse perso, ecco un riassunto: Pantaleo Longo, segretario generale della Roma, nell'inserimento dei calciatori in lista prima della sfida con il Verona ha sbagliato nel momento in cui ha riportato il nome di Amadou Diawara. L'ex Napoli e Bologna è stato infatti inserito nella lista degli Under 23, nonostante però lui sia un over 23.

Questo errore davvero grossolano è stato ritenuto inaccettabile dalla Lega, ed è per questo motivo che si è optato per il 3-0 a tavolino a favore del Verona e dunque contro la Roma.

Roma, Longo lascia e va al Verona

Al netto dell'accaduto, Pantaleo Longo ha presentato le dimissioni dopo il pasticcio della lista, e a quanto apprende l’Adnkronos, la società giallorossa valuta se e quando accettarle.

Qualora andasse così ciò che potrebbe accadere dopo sarebbe davvero clamoroso. Che la Roma accetti le dimissioni è praticamente certo, ma la cosa incredibile è che il dirigente pare sia a un passo dal firmare proprio con il Verona. Una notizia grottesca lanciata da Criscitiello ma che ha trovato conferme e che aggiunge benzina alla già infuocata polemica che si è scatenata intorno all’ambiente giallorosso dopo il pasticcio costato la sconfitta alla squadra di Fonseca.
 

Diawara Roma (Getty Images)
Diawara Roma (Getty Images)