Davide Calabria, difensore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Dazn. Queste le sue dichiarazioni riportate tra mercato, futuro e ambizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul progetto del Milan

?"Siamo sicuri di essere una grande squadra, lo stiamo dimostrando. Diamo il 100% senza porci limiti, stiamo bene fisicamente e mentalmente. Questo ci aiuta a migliorarci. Negli ultimi anni non c'è mai stato un progetto vincente. Siamo contenti di non aver ricominciato da campo un'ennesima volta". 



 

Sull'esperienza

"Io senatore? Siamo molto giovani, io e Gigio siamo qui da molti anni. I giovani in squadra danno energia, ci hanno dato una mano anche i senatori arrivati a gennaio, il giusto mix fa bene".
 

Sul mercato

"Il passato è passato, non mi interessa ciò che succederà. Penso al presente, l'extra-campo non deve influire sulle prestazioni di nessuno".


Sulle richieste di Pioli

"All'inizio ero un po' più bloccato, più difensore centrale che terzino. Ora sono più libero di avanzare, sono più libero di testa e motivato".

 

Sul pubblico

 "Pensando alla giovane età, forse l'assenza del pubblico ci ha dato una mano, riusciamo a parlarci in campo, comunichiamo meglio. C'è più ordine in campo, anche se 80.000 persone sono un punto a favore. Pressione? Indossando questa maglia sei abituato".



Sull'Europa League

"Sottovalutare l'Europa League è un errore italiano a livello di mentalità. Dà l'accesso matematico alla Champions, abitua a giocare ogni 3 giorni, per il Milan dev'essere l'abitudine".