Seduta di rifinitura a porte chiuse per i blucerchiati che si sono ritrovati stamattina a Bogliasco per preparare la gara di stasera al Marassi, dove è attesa la Roma. Zenga, archiviata la sconfitta col Torino, si attende una reazione d'orgoglio dai suoi: il tecnico dovrà fare a meno dei soliti Cassani e De Silvestri, e pensa di riproporre il giovanissimo portoghese Pedro Pereira dal 1'. Possibile anche una soluzione last minute Christodoulopoulos a destra, che però non ha mai giocato in quel ruolo ma che il mister ha provato, dopo lo scambio con Wszolek, girato al Verona. 

 

Confermati Moisander e Silvestre al centro. Fuori dovrebbe andare l'incerto Regini delle ultime uscite. A centrocampo sempre da monitorare Palombo che, seppur convocato, è reduce da un fastidioso mal di schiena. In mezzo certi del posto Fernando e Barreto. Soriano sta bene, ma il Tucu Correa - smagliante in allenamento, come Cassano - scalpita e vuole giocare la sua prima da titolare della stagione. In tal caso, ovviamente, la squadra sarebbe più che mai sbilanciata, vista la conferma della coppia Eder-Muriel davanti. In caso di esclusione dell'argentino, in mezzo andrebbe il giovanissimo Ivan.

Questi i convocati:

Portieri: Brignoli, Puggioni, Viviano.

Difensori: Pedro Pereira, Mesbah, Moisander, Regini, Silvestre, Zukanovic.

Centrocampisti: Barreto, Carbonero, Christodoulopoulos, Correa, Fernando, Krsticic, Ivan, Palombo Rocca, Soriano.

Attaccanti: Bonazzoli, Cassano, Eder, Muriel, Rodriguez.

 

Get Adobe Flash player

 

Piccoli problemi anche per Rudi Garcia, che non dispone dei soliti Strootman e Sczczesny e ieri ha dovuto mettere in conto anche le assenze di Rudiger e Totti

Tra i pali tornerà quindi De Sanctis, mentre a sinistra ci sarà nuovamente Digne. A centrocampo salgono le quotazioni di Keita: in tal caso De Rossi farebbe nuovamente il centrale insieme a Manolas.

A centrocampo non mancherà Nainggolan.
Tridente guidato dal rientrante Dzeko, con Salah (e magari a gara in corso Gervinho, sempre preferibilmente schierato in trasferta dal tecnico) e Iago Falque ai lati. L'escluso sarà Iturbe, non al meglio nelle ultime gare.