Lo aveva annunciato Marotta nei giorni scorsi, tutto ampiamente confermato: l'Inter ha chiuso l'affare Pavard col Bayern Monaco. Ci sono gli accordi, preso sarà anche il momento della fumata bianca definitiva.
Pavard all'Inter: i dettagli
Ormai non ci sono più dubbi: Benjamin Pavard sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Svelati anche tutti i dettagli dell'affare tra nerazzurri e Bayern Monaco: 30 milioni di euro più 2 di bonus, non si è dunque arrivati ai 35 che chiedevano i bavaresi ma, come prevedibile, l'accordo totale è arrivato a metà strada tra la prima proposta e la richiesta tedesca. Col giocatore l'intesa c'era già da tempo, presto dovrebbero anche andare in scena le visite mediche.
Secondo la "Gazzetta dello Sport", Pavard potrebbe essere convocato col Cagliari e magari giocare anche uno spezzone lunedì sera. Tutto dipenderà da quando riuscirà ad aggregarsi ai nuovi compagni e da quanti allenamenti sosterrà: se avverrà tra domani e venerdì, le chance sarebbero al rialzo.
Niente allenamento con il Bayern Monaco
E dalla Germania arriva un indizio che lascia presagire ad un annuncio praticamente imminente. Nel consueto report dell'allenamento odierno, infatti, il Bayern Monaco fa sapere che Pavard non si è allenato col resto del gruppo "per malattia".
Inter: in che ruolo giocherà Pavard?
L'Inter ha concluso la trattativa con il Bayern Monaco per Benjamin Pavard. I nerazzurri volevano un rinforzo d'esperienza in difesa dopo l'addio di Skriniar e la trattativa con i bavaresi è ormai in dirittura. Occhio quindi al suo arrivo al Fantacalcio: Pavard dovrebbe essere schierato da mister Simone Inzaghi nei tre difensore centrali anche se è molto bravo come esterno. La concorrenza sulle fasce, però, potrebbe portare l'ex allenatore della Lazio a schierarlo al fianco di Bastoni e Acerbi davanti a Sommer.
Il calciatore francese è stato protagonista nelle ultime stagioni con la maglia del Bayern Monaco mettendosi in mostra anche in ottica Euroleghe. Nella scorsa stagione ha collezionato ben 25 apparizioni mettendo a segno ben 3 reti. Numeri niente male per un difensore (Dd-Dc al Mantra) che ha portato a casa una fanta-media del 6,34. Chissà se riuscirà a ripetere questi numeri in Serie A con la maglia dell'Inter...