Come sta Nicolò Zaniolo? E' la domanda con la quale i tifosi della Roma (e non solo) ed i fantallenatori si sono svegliati oggi. Il centrocampista giallorosso è uscito ieri dal campo dopo un contrasto con con Lochoshvili.

Roma: l'infortunio di Zaniolo è meno grave del previsto

Le condizioni di Nicolò Zaniolo tengono in apprensione la Roma. Dopo aver perso Georginio Wijnaldum in settimane, Josè Mourinho e la Roma dovranno rinunciare anche a Nicolò Zaniolo per infortunio.

Il centrocampista italiano è stato costretto a lasciare il campo ieri a fine primo tempo per una lussazione alla spalla sinistra, provocata da un contrasto di gioco.

Il 22 giallorosso è caduto a terra sofferente dopo un contrasto al limite dell’area con Lochoshvili.

Zaniolo è stato accompagnato fuori in barella ed i tifosi hanno subito temuto il peggio. L'esterno della Roma ha subito richiamato i medici per un dolore alla spalla che ha fatto pensare ad una possibile rottura.

Per questo motivo, già durante la partita, Zaniolo è stato accompagnato a Villa Stuart, accompagnato dal padre e dallo staff medico della Roma, per compiere tutti gli accertamenti del caso. Tuttavia, le prime indicazioni, hanno scongiurato un lungo stop per Zaniolo.

Zaniolo salterà 5 gare di campionato

Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Roma, Zaniolo dovrebbe essere costretto a restare fuori per 3-4 settimane.

Il centrocampista italiano dovrebbe tornare in campo dopo la sosta delle nazionali per la Nations League. Scongiurata l'ipotesi di un'operazione alla spalla.

Zaniolo dovrà rimanere fuori per le prossime partite di campionato contro Juventus, Monza, Udinese, Empoli e Atalanta.

L'ex Inter non potrà scendere in campo nemmeno per le prime due partite del girone di Europa League (il sorteggio ci sarà venerdì prossimo). Difficile vederlo a disposizione anche nelle due gare della Nazionale di Roberto mancini, quella a Milano con l’Inghilterra e quella in casa dell’Ungheria.

Roma: il post di Zaniolo

Lo stesso centrocampista della Roma ha confermato attraverso il suo account Instagram i tempi di recupero. Queste le parole di Zaniolo:

"Per tutti i gufi che speravano qualcosa di grosso...ci vediamo tra tre settimane".