Stefano Pioli può esultare. Il tecnico del Milan ha aperto il campionato con la vittoria su un campo non semplice come quello della Sampdoria. Di seguito la sua analisi ai microfoni di "Sky Sport".

Sulla Sampdoria

"Ero sicuro che avremmo trovato un avversario forte, abbiamo vinto soffrendo e una partita così ci aiuterà a crescere".

Su Brahim Diaz

"A tutti viene in mente la sua prestazione con la Juve e il gol fatto. Io su di lui ho sempre contato anche quando ho fatto altre scelte. Ha molta personalità, mi verrebbe da dire che è un po' presuntuoso ma a questo livello devi esserlo. Siamo una squadra forte e chi vuole giocare deve darsi da fare perché gli altri stanno spingendo".

Sul paragone con lo scorso anno

"Anche io sono più forte di due anni fa, quando sono arrivato al Milan. Anche se l'aggettivo giusto da usare era che siamo più pronti".

Sul mercato

"Se possiamo migliorare il livello e la qualità lo faremo. Sono contento della squadra a disposizione, di aver ritrovato i ragazzi con lo stesso spirito e motivazione ed è la cosa più importante. Se poi arriva un giocatore di qualità ben venga, ma non siamo vincolati a un modulo. I sistemi sono fissi solo alla lavagna e io sono stato portato a sfruttare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Ad esempio magari potrei giocare a 3 dietro perché è un peccato lasciare in panchina un giocatore come Romagnoli".

Pioli (Getty)
Pioli (Getty)