Riccardo Saponara potrebbe restare alla Fiorentina. L'ha ribadito lo stesso calciatore, rivitalizzato da Italiano allo Spezia nell'ultima stagione e pronto a mettersi ancora una volta a disposizione dell'ex tecnico dei liguri. Di questo, ma anche di Fantacalcio, ha parlato direttamente dal ritiro di Moena in conferenza stampa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul proprio stile

"Preferisco le giocate semplici, di rabone non ne ho mai fatte in vita mia. In ritiro c'è tanto entusiasmo e tanta condivisione delle idee del mister che vuole riportare in alto la Fiorentina. Ci vorrà del tempo ma conosco il mister e so che ci può portare grandi soddisfazioni".

Su Astori

"Chi mi ha aiutato in carriera? Penso al nostro Davide, una figura a cui oggi aspiro. Guardano me come io guardavo lui, cerco di dare una mano ai giovani come lui ha fatto con me".

Sul gruppo

"Mi trovo davvero bene in questo gruppo. Quest'anno sono in camera con Sottil e facciamo una coppia comica: lui è il ragazzo pazzerello, io quello serio. Lo prendo sempre in giro e gli do anche qualche scappellotto".

Sulla Fiorentina

"È sempre stata la mia seconda casa, è una città meravigliosa di cui mi sono innamorato. Per me tornare qui non è un passaggio ma vivere momenti belli".

Sugli obiettivi personali

"Ora è solo quello di trovare la condizione migliore e aiutare la squadra a capire cosa vuole il mister. Cercherò di dare una mano alla causa".

Sul Fantacalcio

 "Mi chiudo a riccio quando se ne parla".