Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Milan, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato il match che attende gli orobici contro i rossoneri. Spazio anche per la Champions League e per una piccola polemica all'indirizzo di Antonio Conte.

Gasperini in conferenza: il Milan, il PSG e Conte

Gasperini ha dichiarato: "I rossoneri sono forse la squadra più in forma del momento, quindi sono un test importante anche in ottica Final Eight. Oltretutto in uno stadio prestigioso in cui ci sentiamo a casa per averci giocato la coppa quest’anno. Sarà una gara di grande stimolo per entrambe, i rossoneri sono la squadra peggiore possibile da affrontare in questo momento".

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Sul PSG: "Il Paris Saint-Germain lo conoscevamo già prima: ha giocatori tra i migliori al mondo e sono anni che domina in Francia. Forse c’è stata euforia da parte di qualcuno per il sorteggio: l’affronteremo comunque con le nostre armi cercando l’impresa".

Polemica con Antonio Conte: "Per chi lotta per lo scudetto, magari, arrivare secondi significa essere i primi fra i perdenti, ma per noi che al massimo eravamo arrivati terzi nel 2019 sarebbe un grandissimo risultato".

Atalanta, i convocati in vista del Milan

Questi i convocati di Gasperini in vista del Milan, con Ilicic ancora fuori: