Reduce dal pareggio di Roma arrivato al termine di una prova gagliarda, la Salernitana di Paulo Sousa sabato affronterà l'Udinese nell'ultima partita casalinga della stagione. Un'occasione per salutare il pubblico granata (che per l'occasione sta allestendo una importante scenografia) con Candreva e compagni che non vorranno sfigurare dopo aver messo in cassaforte la salvezza già prima di scendere in campo contro la Roma ieri pomeriggio.

Salernitana, le scelte di Sousa per la sfida con l'Udinese

Per la sfida con i friulani, Paulo Sousa dovrà fare a meno di due difensori titolari su tre: il Giudice Sportivo, infatti, ha fermato per un turno Daniliuc e Gyomber dopo i cartellini gialli rimediati nel match dell'Olimpico. Ecco perché il tecnico granata dovrà ridisegnare quasi del tutto il pacchetto difensivo che agirà davanti ad Ochoa, con diverse possibilità a disposizione. Nel terzetto composto da Pirola, le altre due maglie spetteranno a due tra Bronn, Lovato e Troost Ekong.

Dalla cintola in su, invece, non dovrebbero registrarsi particolari novità, con Kastanos, Vilhena, Coulibaly e Bradaric pronti a comporre la linea di centrocampo. In attacco Candreva e Dia faranno ancora da supporto a Piatek.

Le possibili "sorprese" di Sousa

A salvezza ormai acquisita, Paulo Sousa negli ultimi 180' potrebbe dar spazio ai calciatori impiegati fino a questo momento. Un nome su tutti è quello di Federico Bonazzoli, rimasto a guardare nelle ultime sei partite. Il secondo ed ultimo gol dell'ex Sampdoria risale addirittura al 4 gennaio, con Sousa le cose non sono andate meglio ma nelle sfide contro Udinese e Cremonese potrebbe trovare spazio. Discorso simile per i centrocampisti Maggiore, Crnigoj e Nicolussi Caviglia i quali proveranno a sovvertire le gerarchie di Sousa prima del rompete le righe.