Ciro Immobile ha chiuso il proprio campionato da capocannoniere, ma senza giocare le ultime due partite a causa di un infortunio. Un problema fisico che si è rivelato più grave del previsto e che costringerà il 17 biancoceleste a restare fermo per parecchio tempo. Ecco le sue condizioni, in vista sia degli impegni della Nazionale, ma anche del prossimo campionato.

Lazio: le condizioni di Ciro Immobile

In questi minuti si è finalmente chiarita la situazione di Ciro Immobile relativa all'infortunio che l'ha costretto a saltare le ultime due giornate di campionato. Dopo gli esami svolti nelle scorse ore, è arrivato l'esito che parla di più di un semplice fastidio alla caviglia.

Si tratta in particolare di una microfrattura al malleolo. Un infortunio non di poco conto che costringerà il centravanti della Lazio a rimanere fermo per almeno un mese. Di conseguenza, sarà out per gli impegni con la Nazionale e quindi anche per la finale di Wembley contro l'Argentina. La speranza è di riaverlo a disposizione per il ritiro di Luglio in programma ad Auronzo. La prossima stagione non dovrebbe dunque essere a rischio.