Pur senza giocare nelle ultime due partite di campionato, Ciro Immobile ha portato a casa per la quarta volta il premio di capocannoniere della Serie A. In questo caso, vantaggio di tre gol nei confronti di Vlahovic, ieri rimasto a secco a Firenze.

Lazio e Fantacalcio: Immobile ancora capocannoniere

Assente per un problema alla caviglia, ieri Ciro Immobile ha comunque festeggiato ancora una volta il premio di capocannoniere della Serie A. Siamo a quattro con quella di quest'anno: la prima volta con il Torino nel 2013-‘14 con 22 centri. Poi, il tris con la maglia della Lazio: nel 2017-‘18 (con 29 gol), nel 2019-‘20 (36) e quest’anno, magico anche al Fantacalcio.

In totale sono 27 reti in 31 presenze, ma non solo: ci sono da menzionare infatti anche diversi fattori che rendono la sua stagione fantacalcistica super. Appena 4 ammonizioni, due assist all'attivo e solo 2 rigori sbagliati sui 9 calciati. Sono appena 7 le partite saltate, ma nonostante ciò la media voto del 6.60 e la fantamedia del 9.02 non ne hanno risentito minimamente. 

Numeri da capogiro per il primo italiano che riesce ad essere capocannoniere della Serie A per quattro volte, mentre il record assoluto del campionato italiano appartiene a Nordhal (5). Una risposta importante dopo il brutto momento in Nazionale, dove tra l'altro rischia di non poter tornare per la finale di Wembley contro l'Argentina. La caviglia fa male e il suo forfait appare abbastanza probabile.