Iniziato il cammino verso la 38.a giornata del campionato di Serie A: in pillole per i fantallenatori il riassunto dei report degli allenamenti di tutte le squadre (in continuo aggiornamento).

Probabili formazioni, indisponibili, squalificati e tanto altro...

CLICCA QUI se vuoi consultare le news delle squadre di A in maniera più approfondita e visualizzare il probabile 11 titolare.

ATALANTA: squalificato Hateboer, sulle fasce Gosens e Castagne. In difesa arruolabile Palomino, insidiati Mancini e Djimsiti. Davanti Ilicic con Gomez e Zapata.

BOLOGNA: può essere confermato Destro in attacco, complici le condizioni non ottimali di Sansone che lamenta un affaticamento al polpaccio. Cerca posto Dzemaili in mediana.

CAGLIARI: stop Pavoletti (risentimento muscolare), non al meglio neppure Cerri ed in dubbio la sua titolarità contro l'Udinese. A sinistra Lykogiannis, fuori causa Pellegrini impegnato nel Mondiale U20.

CHIEVO: squalificati Barba e Stepinski. In difesa potrebbe trovare spazio Cesar al fianco di Bani, mentre in attacco chance per Grubac in coppia con Meggiorini.

EMPOLI: Krunic vittima di una lesione muscolare agli adduttori, pronto Acquah a centrocampo. In difesa conferma per Maietta. Davanti Caputo e Farias.

FIORENTINA: noie fisiche per Mirallas, riecco Muriel in attacco dall'inizio con Chiesa e Simeone. Può rivedersi Pezzella alla guida della difesa, rischia Benassi in mezzo al campo.

FROSINONE: mister Baroni potrebbe concedere spazio dall'inizio a Dionisi in attacco, verso la conferma poi Bardi in porta. Terapie per Paganini, spazio a Zampano a destra.

GENOA: dal 1' minuto Romero in difesa, mentre vivo il ballottaggio in attacco tra Kouamè e Pandev così come tra Lapadula e Sanabria. OUT Sturaro e Hiljemark.

INTER: recuperabile De Vrij per la difesa, può scivolare in panchina Miranda. In attacco Icardi può spuntarla sulla concorrenza di Lautaro Martinez. OK Politano per la destra d'attacco.

JUVENTUS: squalificati Bernardeschi e Matuidi ed infortunati Mandzukic e Cancelo. Tra i pali Pinsoglio. Dubbio Alex Sandro, davanti potrebbe rivedersi Cuadrado .

LAZIO: acciaccati Luis Alberto e Caicedo, in dubbio per Torino. Squalificato Correa. In difesa rientrerà Radu, tra i pali potrebbe dare forfait Strakosha alle prese con un problema fisico.

MILAN: fiducia a Borini nel tridente con Suso e Piatek, dalla panchina Cutrone. A centrocampo Calhanoglu per rimpiazzare lo squalificato Paquetà. In difesa Conti favorito su Abate.

NAPOLI: squalificati Koulibaly ed Allan. In difesa Maksimovic, in mezzo al campo Zielinski. In attacco Mertens in coppia con Milik, ma Insigne potrebbe trovare posto sulla sinistra.

PARMA: stop Gervinho (risentimento muscolare), a Roma in attacco Ceravolo e Sprocati. Bruno Alves guiderà la difesa. Forfait di Rigoni per un problema al ginocchio.

ROMA: De Rossi in regia con Cristante. Recuperabile Manolas dalla distorsione alla caviglia. Davanti Under e Zaniolo potrebbero spuntarla sulla concorrenza di Pellegrini e Kluivert.

SAMPDORIA: in gruppo Andersen, infortunato Murru. In regia Ekdal insidiato da Vieira, in attacco Caprari e Defrel in pole su Gabbiadini e Ramirez per partire dall'inizio.

SASSUOLO: Bourabia, scontata la squalifica, contende una maglia a centrocampo a Duncan. In attacco potrebbe vedersi Djuricic nei panni di falso nove, sostenuto ai lati da Boga e Berardi.

SPAL: tra i pali cerca conferma Gomis, vivo il ballottaggio con Viviano. Da valutare gli acciaccati Felipe e Missiroli ,KO Regini. In difesa verso la conferma Cionek, in regia Schiattarella potrebbe avere la meglio su Valoti.

TORINO: fasce occupate da De Silvestri e Aina, ma attenzione ad Ansaldi tornato in gruppo. In mediana Meitè in pole su Lukic. Davanti potrebbe rivedersi Falque al fianco di Belotti.

UDINESE: operato al gomito Sandro, si candida Hallfredsson  in mediana. In attacco conferma del tandem Lasagna-Okaka. Fasce occupate da Larsen e D'Alessandro, squalificato Zeegelaar.