Lo Scudetto archiviato già da qualche settimana, una Coppa Italia vinta in settimana ed una finale di Champions League all'orizzonte per chiudere una stagione fantastica. La Juventus affronterà in campionato Napoli e Verona, prima della partita dell'anno il 6 giugno a Berlino.
I partenopei arrivano allo Stadium con l'obbligo di fare risultato: una sconfitta condannerebbe, quasi sicuramente, gli uomini di Benitez ad un quarto posto che ha già il sapore di fallimento.
QUI JUVENTUS - In conferenza stampa Allegri ieri ha annunciato il turnover per smaltire le fatiche di mercoledì. Il tecnico bianconero dovrà rinunciare allo squalificato Lichtsteiner, dall'inizio Padoin, Marchisio, Sturaro e Asamoah. Tra i pali si rivedrà Buffon. In attacco occasione per Coman al fianco di Morata, panchina per Carlitos Tevez. Sono ventiquattro i convocati bianconeri per la 37.a giornata, indisponibili Caceres e Romulo.
QUI NAPOLI - Senza Koulibaly, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, Benitez rilancia Britos al centro della difesa. In avanti torna titolare Higuain ed alle spalle dell'argentino dovrebbero sistemarsi Callejon, Hamsik e Mertens. In tal caso iniziale panchina dunque per Gabbiadini e Insigne pronti a subentrare a gara in corso. A centrocampo sicuro di un posto David Lopez, invece Inler e Jorginho sono in ballottaggio per affiancare lo spagnolo. Non convocati Zapata e Mesto per problemi fisici.