Leonardo Spinazzola, difensore della Roma, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport in questo momento di emergenza coronavirus: "Non vediamo l'ora di ritornare ad allenarci di rivederci di riparlare di persona perché dopo un po' in videochiamata è stressante e non scherziamo come dal vivo. Adesso vediamo cosa deciderà il Governo e poi la Roma metterà in sicurezza tutta Trigoria. Il calcio possa servire per altre aziende a essere sicuri, a mettere in sicurezza tutto l'ambiente lavorativo con protocolli sanitari adeguati, così che tutti i dipendenti possano essere tranquilli e lavorare".

Il taglio degli stipendi

"Un messaggio di vicinanza sia per la società sia per i dipendenti che lavorano per noi, che fanno tutto per noi, che ci stanno sempre accanto. Ci siamo parlati tutti quanti e abbiamo deciso fosse la decisione più giusta".

La Roma e la sua esperienza in giallorosso

"Ci sono passati veramente tanti tanti campioni. Da piccolo vedevo Batistuta, poi il periodo di fenomeni come Totti-Cassano che facevano divertire veramente, vedevi la Roma solo per loro. È una squadra che mi ha trasmesso sempre allegria, adesso che ci sono so cosa sia la Roma, con tutti i tifosi calorosi, una città che vive di calcio solo per la Roma, te lo fa sentire ogni volta allo stadio".

Nazionale

"È il sogno di tutti. Fin da piccolo vedi Mondiali, Europei e sogni di giocare per tutti gli italiani che ti guardano. Sono entrato in Nazionale nel 2018 e non siamo andati al Mondiale ed è stato un dispiacere enorme, quindi voglio e vogliamo disputare un grande Europeo".