Un pareggio in amichevole con il Monaco che dà autostima e slancio allo Spezia in vista della ripresa contro la Salernitana: così l'allenatore dei liguri Leonardo Semplici ha commentato il risultato del test nel Principato.

Monaco-Spezia 1-1, il commento di Semplici

"E' stata una bella giornata in un centro sportivo straordinario, contro una squadra di valore. Mi è servito per vedere alcuni giocatori che hanno avuto meno spazio, alla fine la prestazione ed il modo in cui siamo stati in campo mi hanno soddisfatto, anche per la personalità vista. Proseguiamo sotto i migliori auspici".

Spezia, l'applauso di Semplici alle seconde linee

"I ragazzi hanno fatto molto bene, alcuni che avevano giocato poco hanno retto il confronto anche con avversari fisicamente ben dotati. Ci avviciniamo sempre più a quella mentalità che sto cercando di trasmettere, quella di fare sempre la gara. E' stato importante per acquisire mentalità in vista del campionato. La Salernitana alla ripresa? Speriamo di recuperare qualcuno e che quelli che rientreranno lo facciano nel migliore dei modi per preparare bene questa gara importante di campionato".