ll gol segnato con il Cagliari è stata la ciliegina sulla torta per Giulio Maggiore, decisivo in una vittoria che proietta in maniera concreta lo Spezia verso la salvezza. Il centrocampista dei liguri sta diventando un vero e proprio fattore nello scacchiere di Vincenzo Italiano: questi i suoi numeri, molto positivi anche al Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio: Maggiore è esploso

In concomitanza con la scomparsa dal terreno di gioco di Tommaso Pobega, Giulio Maggiore si è preso la scena diventando protagonista indiscusso delle ultime giornate in casa Spezia. Ultimamente è sempre titolare nello scacchiere di Vincenzo Italiano, deciso a puntare su di lui con fermezza e con continuità.

Il gol collezionato con il Milan, il primo in Serie A, sembra averlo sbloccato da una sorta di timidezza nei confronti della categoria e del livello della Serie A. Da quel momento il capitano dello Spezia è sceso in campo con maggior consapevolezza dei propri mezzi, portando a casa risultati importanti per sé stesso, per la propria squadra e anche per il Fantacalcio.

Nelle ultime sette partite infatti Giulio Maggiore ha collezionato 2 gol e 1 assist con addirittura 0 insufficienze collezionate. Un rendimento quasi da top del reparto che porta la sua media voto ad un totale di 6,11 e la fantamedia a 6,39, non male sicuramente per un classe 1998 alla prima stagione in Serie A.

Maggiore (Getty Images)
Maggiore (Getty Images)