Fra le note più stonate della stagione della Juventus c'è sicuramente anche il rendimento di Adrien Rabiot, centrocampista francese che dal suo arrivo in bianconero non ha mai entusiasmato dal punto di vista delle prestazioni. Stando alle parole di Didier Deschamps, c.t. della Francia, potrebbe essere un discorso prettamente tattico: intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida dei transalpini contro l'Ucraina, infatti, Deschamps si è concentrato sulla posizione in campo nella quale Rabiot renderebbe meglio.

Le parole di Deschamps su Adrien Rabiot

"Rabiot può giocare a sinistra, sapevo di questa sua capacità, l'ha dimostrato contro il Portogallo, è probabile che continui in questa posizione nonostante alla Juventus non venga così utilizzato. Ha una capacità importante di proiettarsi in avanti, una caratteristica molto interessante".

Adrien Rabiot (getty)
Adrien Rabiot (getty)

Rabiot, numeri deludenti per il Fantacalcio

In questa stagione Adrien Rabiot è sceso in campo in Serie A in 23 occasioni, 2 gol realizzati, anche 5 ammonizioni ed 1 espulsione: media voto 5.68, fantamedia 5.80. Numeri tutt'altro che da top-player, a dimostrazione che fidarsi delle parole di Deschamps potrebbe non essere una buona scelta.