Uno dei punti di forza dell'Inter è sicuramente la difesa. Il reparto arretrato nerazzurro si è dimostrato molto solido nelle ultime uscite e potrebbe essere l'arma in più nella corsa allo Scudetto. Questo il pensiero di Nicolas Burdisso, ex difensore dell'Inter, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport:

Burdisso sulla difesa dell'Inter

"Skriniar-Bastoni-De Vrji sono un tris perfetto, perché si completano. Il primo ha vissuto dei momenti particolari, diciamo di confusione, ma è sempre stato un campione e da un po’ è tornato a dimostrarlo".

Burdisso su Conte

"La gestione del gruppo è una delle forze di Antonio Conte: se c’è un problema, lo trasforma in motivazione. Proprio come faceva Mourinho: in questo sono simili. Mi auguro possa far bene all’Inter per tanti anni".

Burdisso sulla corsa Scudetto

"Mi piace pensare che stia iniziando un ciclo vincente, in grado di resistere nel tempo: il pubblico è caldissimo, i giocatori sono forti, idem la mentalità. Stesso discorso per l’allenatore. Ci sono tutte le componenti per poter dare il via a un bellissimo viaggio. E se l’Inter ci riuscisse, potrebbe essere un esempio per le altre facendo il bene di tutta la Serie A".

L'intervista di Burdisso sulla sua Inter (Getty Images)
L'intervista di Burdisso sulla sua Inter (Getty Images)