Viaggio in arrivo per Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Stefano Sensi, convocati dall’Italia ma ancora alle dipendenze di Antonio Conte alla Pinetina. I tre calciatori ieri hanno ripreso gli allenamenti insieme al resto della squadra dell'Inter, ma già domani potrebbero raggiungere il ritiro della Nazionale.

Inter: ecco la situazione di Barella, Bastoni e Sensi

Barella, Bastoni e Sensi sono risultati negativi a tutti i tamponi della scorsa settimana (come tutti gli altri calciatori dell'Inter) ma sono costretti alla quarantena a causa della positività di D’Ambrosio, Handanovic, De Vrij e Vecino. Dall’ultimo “contatto” con i calciatori positivi, però, va preso il riferimento temporale per la quarantena. Per questo rimane da capire come si evolverà adesso la vicenda e quando i tre potranno essere impiegati dal Ct Roberto Mancini.

Bastoni, Sensi e Barella in Nazionale

L’Ats di Milano oggi prenderà atto della richiesta di Bastoni, Sensi e Barella a trascorrere l’isolamento fiduciario in una nuova sede ( a Parma dove l'Italia scenderà in campo giovedì). In un secondo momento, poi, sarà il dipartimento della sanità dell’Emilia Romagna a consentire ai calciatori di interrompere l’isolamento per “motivi di lavoro”.

Barella, Bastoni e Sensi pronti per la Nazionale (Getty Images)
Barella, Bastoni e Sensi pronti per la Nazionale (Getty Images)