Serie A, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 28ª giornata. Sono 7 i calciatori che salteranno la 29ª giornata che si giocherà dopo la sosta per le Nazionali. Sarà un turno di campionato atipico che si svolgerà tutto in un giorno, nel sabato di Pasqua. 

Assenze pesanti anche per i fantallenatori che dovranno rinunciare ad un ritrovato Koulibaly, ma non solo. Squalificati per somma di gialli anche Roger Ibanez e Gonzalo Villar della Roma, Rodrigo Palacio, Giuseppe Pezzella, Jacopo Petriccione e Pawel Dawidowicz. A questi dobbiamo aggiungere anche Ante Rebic che deve scontare la seconda giornata di stop

Giudice Sportivo, 7 squalificati (più Rebic)

Ma ecco nel dettaglio i 7 calciatori (più Rebic appunto) che salteranno la  29ª giornata.

  • Kalidou Koulibaly (Napoli)
  • Rodrigo Palacio (Bologna)
  • Gonzalo Villar e Roger Ibanez (Roma)
  • Jacopo Petriccione (Crotone)
  • Giuseppe Pezzella (Parma)
  • Pawel Dawidowicz (Hellas Verona)
  • Ante Rebic (Milan)

Napoli, chi gioca al posto di Koulibaly?

Gattuso perde il difensore senegalese che ha disputato una buonissima partita contro la Roma. Al posto di Koulibaly, Gattuso dovrebbe schierare Kostas Manolas, ma occhio ad Amir Rrahmani che potrebbe sfruttare la sosta per recuperare dall'elongazione del bicipite femorale destro. La difesa sarà completata da Di Lorenzo, che torna dal turno di squalifica scontato contro la Roma, ed Hysaj. L'albanese resta in ballottaggio con Mario Rui. 

Roma, chi gioca al posto di Villar e Ibanez?

Assenze pesanti per la Roma e per Fonseca che dovrà rinunciare a due titolari contro il Sassuolo. Al posto di Ibanez dovrebbe giocare Kumbulla in difesa al fianco di Mancini e Cristante. Fonseca spera di recuperare anche Smalling durante questa sosta per le Nazionali. Villar squalificato, in mezzo al campo verrà arretrato Pellegrini al fianco di Diawara, ancora fuori per infortunio Veretout che potrebbe tornare tra i disponibili a metà aprile

Bologna, chi in attacco al posto di Palacio?

Mihajlovic deve rinunciare all'ex Palacio nella sfida contro l'Inter. Non mancano le soluzione all'allenatore felsineo per l'attacco da schierare contro la capolista. Al posto di Palacio dovrebbe agire Barrow centravanti con Sansone nel trio di trequartisti alle spalle dell'attaccante. Soriano inamovibile, l'altro posto se lo giocheranno Orsolini e Skov Olsen.