Serie A, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 27ª giornata della Serie A. Sono 7 i calciatori squalificati che salteranno la 28ª giornata del campionato pronta a partire venerdì con l'anticipo in programma tra Parma e Genoa.

Assenze pesanti, come al solito, anche per i fantallenatori che dovranno rinunciare a calciatori importanti per le proprie fantasquadre come Juan Cuadrado (Juventus) e Giovanni Di Lorenzo (Napoli). Out anche Kamil Glik e Pasquale Schiattarella (Benevento), Bruno Peres (Roma) e Gaston Ramirez (Sampdoria).

Mentre per Ante Rebic (Milan), il Giudice Sportivo ha usato la mano pesante, sono 2 le giornate che salterà l'attaccante del Milan

Giudice Sportivo, 7 squalificati 

Ma ecco, nel dettaglio, i 7 calciatori che salteranno la 28ª giornata.

  • Ante Rebic (Milan) per 2 giornate
  • Pasquale Schiattarella (Benevento)
  • Kamil Glik (Benevento)
  • Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
  • Juan Cuadrado (Juventus)
  • Gaston Ramirez (Sampdoria)
  • Bruno Peres (Roma)

Milan, chi gioca al posto di Rebic?

Assenza pesante per Pioli in attacco. Lo stesso allenatore al termine della partita del Napoli si è "lamentato" per l'ingenuità del suo calciatore in questo periodo di piena emergenza. Ibrahimovic potrebbe recuperare, Leao non è al meglio e Mandzukic dovrebbe rientrare dopo la sosta. 

Al posto di Rebic, contro la Fiorentina, dovrebbe giocare Krunic, occhio comunque alla candidatura di Hauge. Tutto ruoterà, comunque, anche sulle condizioni di Ibrahimovic e Leao: se i due calciatori dovessero recuperare scenderebbero entrambi in campo, a quel punto sarebbe il portoghese a prendere il posto di Rebic. 

Juventus, chi al posto di Cuadrado?

Andrea Pirlo ha recuperato qualche pedina in difesa: al posto di Cuadrado dovrebbe tornare Danilo sulla fascia, al centro Bonucci con de Ligt. In mezzo al campo Arthur con Rabiot, finita dunque l'emergenza che ha portato Danilo a doversi sacrificare, comunque con discreti risultati, in un ruolo non suo. 

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare anche buone notizie su Bentancur, ancora positivo al Coronavirus. Anche se il calciatore dovesse risultare negativo e recuperare, comunque, difficilmente Pirlo lo rischierà dal primo minuto. Molto probabilmente lo vedremo di nuovo in campo al rientro dalla sosta per le Nazionali. 

Napoli, contro la Roma chi giocherà al posto di Di Lorenzo?

Soluzione quasi obbligata per Gattuso contro la Roma di Fonseca. Al posto di Di Lorenzo giocherà Mario Rui, con Hysaj che tornerà nel suo ruolo ideale di terzino destro. Il calciatore albanese ha giocato sulla sinistra contro il Milan con ottimi risultati.

La difesa sarà completata da Maksimovic e Koulibaly, ma occhio all'ex Manolas che potrebbe recuperare e affiancare il senegalese. Gattuso potrebbe poi confermare in blocco la squadra che ha battuto i rossoneri: l'unica eccezione potrebbe essere Osimhen, apparso in buona condizione e che potrebbe prendere il posto di Mertens.