Fra le partite delle nazionali in programma durante la pausa dei campionati ce n'è anche una che, seppur non riguardando direttamente l'Italia, interessa la Serie A: si tratta della sfida fra le Under 21 di Croazia e Portogallo, compagini nelle quali sono stati convocati Martin Erlic dello Spezia per i primi e Rafael Leao del Milan per i secondi. Il difensore del club ligure alla vigilia del match ha parlato proprio dell'incrocio con l'attaccante rossonero.

Erlic sfida Leao, le sue parole

"Sono bravi tecnicamente e veloci: anche Leao è veloce, rapido, ho avuto la possibilità di giocarci contro due volte e l'ho visto. Dovremo esser concentrati per 90 minuti e anche di più: sarà la prima gara e sarà la più importante per noi".

Rafael Leao (getty)
Rafael Leao (getty)

Erlic e Leao, i numeri al Fantacalcio

In questa stagione Martin Erlic ha disputato in Serie A 20 partite, 1 gol fatto e 6 ammonizioni, 5.75 la media voto, pari alla fantamedia considerando i bonus e i malus citati. Per quanto riguarda Rafael Leao, invece, 22 presenze con 5 gol fatti e 5 assist, anche 5 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.19 trasformata in 7.05 di fantamedia da bonus e malus.