Leonardo Semplici torna in panchina. Il tecnico ex Cagliari è da ieri il nuovo allenatore dello Spezia con il quale cercherà di centrale la salvezza in massima serie nelle ultime 15 gare di campionato. 

Spezia: è arrivato Leonardo Semplici

Dopo una lunga trattativa, lo Spezia ha trovato l'intesa per l'arrivo in panchina di Leonardo Semplici e l'addio di Luca Gotti. L'allenatore toscano ha firmato un accordo biennale (fino al 2025) vincolato al mantenimento della categoria.

Il nuovo allenatore ripartirà dai due punti di vantaggio sulla zona salvezza. Risolta anche la questione staff. Restano a La Spezia diversi componenti voluti dalla società come Spalla, Lorieri e Terzi. Dopo la firma di ieri, oggi Semplici dirigerà l’allenamento al centro sportivo di Follo. 


L'accordo tra Semplici e Platek è di quattro mesi, fino al termine della stagione, con rinnovo automatico in caso di permanenza in Serie A. La trattativa è stata condotta dal dg del club ligure Macia, ex Fiorentina come Semplici quando il tecnico allenava la Primavera viola.

Spezia, Semplici torna alla difesa a quattro

La prima gara in programma per lo Spezia di Leonardo Semplici è il match contro l’Udinese della quinta di ritorno.

L'allenatore toscano nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato grande flessibilità nei moduli. Per tale ragione, secondo le ultime notizie in arrivo da La Spezia, Semplici potrebbe confermare la difesa a quattro che ha ben figurato contro la Juventus (pur nella sconfitta).

In campo potrebbe tornare Nzola, ormai quasi completamente ripreso, ma mancheranno i soliti Holm, Zurkowski, Bastoni e Zoet (probabilmente un paio di settimane di stop per ognuno). Tornerà a disposizione il portiere Dragowski che, dopo l’uscita anticipata di domenica, ha superato i controlli medici e potrà tornare titolare.