Nicolò Cambiaghi si ferma, ma lo stop sarà meno lungo del previsto. Si temeva un infortunio muscolare più serio e invece, per la gioia dei tifosi dell'Empoli e dei suoi fantallenatori, dovrà stare ai box per un periodo non troppo lungo. Di seguito la nota ufficiale del club toscano.

Lesione muscolare per Cambiaghi: la nota ufficiale

"Empoli Football Club comunica che gli accertamenti eseguiti in data odierna sul calciatore Nicolò Cambiaghi, uscito durante l’ultima gara contro la Fiorentina, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro.

L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro".

Quando torna Cambiaghi?

Considerato il tipo di infortunio, lo stop di Cambiaghi dovrebbe essere di circa 15-20 giorni. Calendario alla mano, il suo rientro sarà dunque fissato tra Empoli-Udinese dell'11 marzo e Atalanta-Empoli della settimana successiva. Ad ogni modo, dunque, prima della sosta del campionato riservata alle Nazionali, l'ultima di questa stagione.

In sua assenza, contro il Napoli spazio a Baldanzi dietro alle punte Caputo e Satriano, con quest'ultimo insidiato dal neo-arrivato Piccoli.