Pessime notizie per la Juventus, che perde Weston McKennie per un grave infortunio; il giocatore era uscito nel corso del secondo tempo della gara contro il Villarreal. Dai primi controlli a cui è stato sottoposto il centrocampista è emersa l'eventualità peggiore: una frattura per McKennie, rimediata nello scontro con Estupinian. L'americano si è rotto il secondo e il terzo metatarso del piede sinistro, i tempi di recupero non saranno brevi.

La Juventus perde McKennie: i tempi di recupero

La Juventus perde McKennie per una frattura al piede. Il centrocampista ha rimediato la frattura del secondo e terzo metatarso del piede sinistro: apparso fin da subito molto dolorante, McKennie è uscito dal campo, sostituito da Zakaria. L'americano non riusciva a poggiare il piede sul terreno di gioco, gli esami hanno confermato la gravità dell'infortunio; dovrà affrontare almeno due mesi di stop, il rischio è che la stagione di McKennie sia già finita: al massimo potrebbe tornare per le ultime gare, ma tutto dipenderà da come procederà il suo recupero.

Frattura per McKennie: i tempi di recupero (Getty Images)
Frattura per McKennie: i tempi di recupero (Getty Images)

I numeri di McKennie al Fantacalcio

L'infortunio di McKennie è una tegola per la Juventus, ma anche per il Fantacalcio. Il centrocampista, per il quale Massimiliano Allegri aveva pronosticato almeno 10 gol in stagione, dopo un inizio difficile era diventato un elemento sempre più affidabile per i fantallenatori; questi i numeri di McKennie al Fantacalcio: 18 presenze, 3 gol e una media fantavoto di 6.67. Ora lo attendono almeno due mesi di stop: il consiglio è quello di svincolarlo, se possibile, perché la stagione dell'americano potrebbe essere già terminata.