Alla Juventus non basta Vlahovic per avere la meglio sul Villarreal. I bianconeri passano in vantaggio sul campo degli spagnoli con un gol del serbo in apertura, ma subiscono il pareggio nella ripresa a opera di Parejo; problemi per McKennie, che esce per un infortunio alla caviglia. Villarreal-Juventus finisce 1-1, tutto rimandato alla gara di ritorno.

Villarreal-Juventus 1-1, la cronaca

Allegri schiera un 4-3-3 con Cuadrado e Morata ai lati di Vlahovic; in difesa la coppia centrale è formata da Danilo e De Ligt. Pochi secondi e la Juventus è già in vantaggio: lancio di Danilo, scatto in profondità di Vlahovic e diagonale dell'attaccante, che batte Rulli. I bianconeri sono scatenati nei primi minuti, ma rischiano grosso al 13', quando Lo Celso da ottima posizione  colpisce il palo esterno. Il Villarreal cresce con il passare dei minuti, sfiorando il pareggio con Danjuma, i bianconeri rispondono con un tiro di Morata, che non inquadra la porta. Il primo tempo si chiude con la Juventus in vantaggio di un gol.

Nella ripresa c'è Bonucci al posto di Alex Sandro. Partita equilibrata, il Villarreal preme, ma non sembra pericoloso; al 67' però Rabiot vede Parejo tagliare e non lo segue, il centrocampista ringrazia e raccoglie l'assist di Capoue, depositando in rete il gol dell'1-1. Rabiot rischia anche l'espulsione per un durissimo intervento su Chukwueze, mentre McKennie esce per un infortunio alla caviglia; Rulli salva su Vlahovic all'86', nel finale la squadra di Allegri si difende con ordine e porta a casa il pareggio: Villarreal-Juventus finisce 1-1.

Villarreal-Juventus 1-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Villarreal-Juventus 1-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

Villarreal-Juventus 1-1, il tabellino