L'indizio l'ha dato Pereiro, uomo del momento in casa Cagliari: "Nandez lo vedrete, magari, da domenica" ha detto il suo compagno e connazionale. Mazzarri sta per recuperare il suo motorino di centrocampo che nelle ultime 10 partite ha giocato appena 2 volte (l'ultima il 16 gennaio con la Roma, da subentrante). Ieri Nandez ha lavorato ancora a parte, ma i progressi sono continui e c'è la possibilità di rivederlo tra i convocati già per la sfida di domenica in trasferta con il Torino. Saranno decisivi i prossimi allenamenti.
Come cambia il Cagliari con Nandez
Mazzarri ha trovato la quadratura del cerchio nelle ultime 7 partite, conquistando ben 12 punti. Un filotto nel quale Nandez non ha potuto dare il suo contributo, a causa degli infortuni. E anche se il ritorno potrebbe essere graduale, è lecito attendersi che l'uruguaiano possa riprendersi nel giro di poche partite una maglia da titolare.
A scapito di chi? Nelle ultime uscite il trio di centrocampo rossoblu ha spesso cambiato volto, con l'impiego dei vari Marin, Deiola, Grassi, Baselli (col Napoli titolare per la prima volta) e anche Dalbert. Col rientro di Nandez, il brasiliano tornerà stabilmente a sinistra e Mazzarri avrà un jolly in più.
