Fiorentina, incontro con Maurizio Sarri? Secondo quanto filtra da Firenze la dirigenza del club toscano avrebbe incontrato il tecnico Maurizio Sarri per metterlo sotto contratto in vista della prossima stagione.

Fiorentina: incontro con Maurizio Sarri

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, nella serata di ieri sarebbe andato in scena  un incontro fra Maurizio Sarri, allenatore ancora sotto contratto con la Juventus, ed il direttore generale della Fiorentina Joe Barone accompagnato dal direttore sportivo Daniele Pradè. I tre avrebbero chiacchierato della possibilità di un arrivo a Firenze dell'allenatore ex Juve e Napoli.

Ultime Fiorentina: può arrivare Sarri?

L’obiettivo della dirigenza viola è quello di portare a Firenze Maurizio Sarri nella prossima stagione. L’ex tecnico della Juventus sbarcherebbe alla corte di Commisso per rilanciare il club e dare vita ad un progetto che permetta alla società di tornare in Europa.

L’incontro sarebbe durato circa un’ora e mezza. Gli esiti saranno non sono ancora stati chiariti ma tutto sarà confermato nei prossimi giorni o tra qualche settimana quando Rocco Commisso tornerà a Firenze per pianificare il futuro. L'unica incognita per la Fiorentina resta la concorrenza. Sarri è toscano ed accetterebbe volentieri di restare nella sua terra, ma su di lui in questo momento ci sarebbero diversi altri club che potrebbero giocare d'anticipo.

Fiorentina: Sarri è ancora sotto contratto con la Juventus

Sarri era già stato cercato dai viola all’inizio della scorsa stagione e dopo l'addio a Beppe Iachini.

Tuttavia  il presidente Rocco Commisso decise prima di confermare Beppe Iachini e poi mettere sotto contratto Prandelli per traghettare la squadra ad una salvezza tranquilla.

A complicare la trattativa resta il nodo legato al contratto che lega ancora Sarri alla Juventus. Questo problema in previsione della prossima stagione non dovrebbe porsi visto che l’accordo fra il tecnico e i bianconeri scadrà al 30 giugno 2021. 

Dunque a fine stagione, nonostante il buon lavoro svolto, la Fiorentina non commetterà lo stesso errore della passata estate. Cesare Prandelli, al quale era già stato prospettato questo tipo di ruolo, non sarà confermato in panchina. Tuttavia il tecnico potrebbe occupare un ruolo importante in seno alla società. 

 

Fiorentina: smentita da parte della società

 Con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, tuttavia, la Fiorentina ha smentito la notizia circolata in mattinata. Pretattica o verità? Solo il tempo potrà dirlo

 «La Fiorentina smentisce quanto riportato oggi dal Corriere Fiorentino in merito a un incontro avvenuto tra la Dirigenza viola e l’allenatore Maurizio Sarri. L’articolo in questione è totalmente privo di fondamento. La Fiorentina, in un momento della stagione delicato, ritiene atto di grave superficialità, da parte del quotidiano, pubblicare resoconti di fatti mai avvenuti e che minano l’equilibrio di una squadra e lo spirito di un gruppo impegnato giornalmente ad affrontare con la massima concentrazione questa ancora lunga stagione sportiva. La società viola si difenderà sempre e in ogni sede da attacchi e notizie false e infondate che destabilizzano l’ambiente e il lavoro del Club».

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)