Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Milan. Domani alle 20:45, allo stadio Olimpico, appuntamento contro la formazione rossonera di Ballardini.

Lazio, la conferenza stampa di Sarri

Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Lazio durante l'incontro con la stampa:

Su Immobile

"Le sensazioni sono buone, speriamo che le buone sensazioni siamo confermate dagli esami”.

Sul Milan

“Prima di tutto non dobbiamo essere superficiali e dobbiamo avere la consapevolezza di affrontare i campioni d’Italia. Ci hanno sempre messo in difficoltà, non possiamo pensare di non incontrare difficoltà. Sarà una squadra più motivata del solito. La partita ci offre una grande opportunità, anche questo deve essere nella nostra testa. Dobbiamo sfruttarla”.

Su Felipe Anderson come Mertens

“È forte e può fare bene ovunque. Dries forse è più offensivo e attaccava meglio l’area. Felipe ci può dare tanto da esterno”.

Sulla Juventus

“Non ci dobbiamo pensare, è una situazione in completa evoluzione. Ieri sera ho visto due squadre molto molto forti”.

Su Luis Alberto davanti alla difesa

"Penso che le scelte arrivano in base agli allenamenti, lo sto vedendo in condizione, il più in condizione. Le scelte saranno logiche, a meno che non lo veda oggi particolarmente stanco, ma non penso". 

Sulla squadra

"Obiettivo è dare il 100%, non ne abbiamo altri. Della Juve non ho sentito nessun commento da parte di nessuno dei 25, penso sia totalmente ininfluente".

Su Felipe falso nueve

"In questo momento ci manca solo avere un numero di attaccanti di questo livello per avere rotazioni. Può attaccare immediatamente l'area, gli manca poco, è forte, a differenza degli anni scorsi sta trovando anche continuità di rendimento". 

Su Milinkovic

"Secondo me come tutti gli altri ha sofferto il rientro dal Mondiale, forse in maniera minore rispetta ad altri. Arriva da due partite serie, non vistose e spettacolari. Ha perso meno palloni, è stato utile, ha preso la strada giusta, se continua a giocare così togliendo qualche frivolezza quando tornerà al 100% farà la differenza". 

Su Romagnoli

"Dal punto di vista tattico è di altissimo livello, sono contentissimo di questo aspetto. Per caratteristiche è adatto al nostro modo di difendere, ha preso in mano la linea, guida la difesa in modo attenta e applicata. Sono contento".

Sul mercato

“Se ne parla la sera a cena…ne parleremo e ci organizzeremo. Il banco del formaggio di solito è vicino a quello della carne, se ne hai bisogno ti ci porto io. Il banco degli attaccanti? Non mi interessa, io domani devo giocare con il Milan. Adesso l’unica cosa che posso fare è recuperare Immobile”.