Si chiude con un pareggio a Udine il girone d'andata della sua Inter: nel postpartita della Dacia Arena Antonio Conte ha commentato a Sky Sport i temi della partita contro i bianconeri di Gotti.

Conte, i motivi dell'espulsione

"Un po’ più di recupero poteva essere accordato ed ho protestato per questo. L’arbitro mi ha ammonito e poi mandato via. Non eravamo d’accordo sul minutaggio del recupero, sembrava poco. L’arbitro prende le proprie decisioni e dobbiamo accettarle anche quando non siamo d’accordo”.

Inter, duello a distanza con il Milan

“Dobbiamo sempre guardare a noi e non agli altri. Cerchiamo di migliorare in quello che stiamo facendo e penso ci siano margini di crescita. Oggi potevamo essere un po’ più precisi anche nell’ultimo passaggio. Quando andiamo al cross proviamo sempre a portare almeno quattro calciatori a riempire l’aria. Inevitabile che anche il cross deve essere fatto nella maniera giusta come contro la Juventus”.

Conte: Inter, il derby di Coppa Italia e il bilancio di metà stagione

"Sappiamo che il campionato offre qualcosa di importante anche a livello societario ed economico. Vincere lo scudetto o almeno entrare in Champions diventa importante per il club rispetto alla Coppa Italia che vogliamo comunque rispettare. Faremo le nostre valutazioni e cercheremo di vincere come fatto anche nel turno precedente con la Fiorentina. Il bilancio preferisco che lo facciano gli altri. Noi cerchiamo di lavorare e dare il meglio. Penso che nelle tante difficoltà di quest’anno l’Inter stia comunque dicendo la propria con un ruolo da protagonista”.

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)