Reazione della Fiorentina dopo la sonora sconfitta di Napoli: contro il Crotone i viola risorgono, e Cesare Prandelli nel postpartita a DAZN si gode la vittoria.

Fiorentina e Ribery, ritorno al sorriso: il commento di Prandelli

"La vittoria porta sempre il sorriso, vederlo sulla faccia di Ribery non è una notizia. Siamo stati squadra, abbiamo accorciato bene e giocato forse la miglior partita. Sul 2-0 poi abbiamo un po' complicato le cose ma l'importante era vincere. I tre punti portano autostima oltre alla serenità, dobbiamo capire che possiamo fare certe partite".

Fiorentina, centrocampo ordinato ed equilibrio

"Nel calcio moderno quando hanno palla gli altri devi essere ordinato e aggressivo. La qualità deve essere di squadra, non dei singoli: bisogna mantenere la mentalità da squadra che vuole lottare sempre, con ordine. La qualità non deve mai anteporsi alla squadra, va espressa negli ultimi 30 metri e stasera abbiamo giocato bene tra le linee, senza subire contropiede se non su calcio d'angolo. Quando vinci, aumenta anche la consapevolezza, e sono contento. La scoppola di Napoli? Secondo me i primi 30-35 minuti li abbiamo fatti molto bene ma stasera il centrocampo era molto più equilibrato. Non metto da parte nulla, ogni partita dà dei pensieri e non si butta via niente: mi piace vedere una squadra consapevole di cosa sta facendo. Il campionato è strano e particolare, e il Crotone è una squadra che esprime un calcio collettivo veramente eccezionale. Bravi noi a non concedergli gli spazi che cercavano".

Cesare Prandelli (Getty Images)
Cesare Prandelli (Getty Images)