Preziosa vittoria della Fiorentina che batte 2-1 il Crotone nella 19^ giornata di Serie A. In gol Bonaventura e Vlahovic nel primo tempo, inutile la rete nella ripresa di Simy.

Fiorentina-Crotone, cronaca del primo tempo

La prima chance dei viola arriva dopo 10 minuti: Castrovilli guadagna una preziosa punizione dai 20 metri ma Biraghi col suo sinistro la spedisce troppo alta. Vantaggio che si concretizza al 20': gran giocata di Castrovilli che inventa e mette al centro ma Reca respinge corto, la palla arriva a Bonaventura che stoppa di petto e col destro la piazza sotto l'incrocio. Al 32' ecco anche il raddoppio: ancora Castrovilli serve Ribery, assist di prima del francese per il tap-in facilissimo di Vlahovic. Nel Crotone il solo Messias prova ad accendere la luce e a rendersi pericoloso, troppo poco per impensierire la retroguardia gigliata e Dragowski: si va così al riposo sul 2-0 per i padroni di casa.

Fiorentina-Crotone, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa il Crotone prova a cambiare atteggiamento, ma al 54' ancora Bonaventura cerca il tris con un tiro da fuori bloccato in due tempi da Cordaz. Poco dopo Vlahovic ci prova di testa, bravo Cordaz a tenerla a terra sulla linea. Al 66' la gara si riapre: cross di Pereira, Caceres si perde alle spalle Simy che insacca con una zuccata da due passi. Prandelli inserisce Kouame e Quarta per Vlahovic e l'ammonito Igor. L'ex Genoa è subito vivo e va vicino al 3-1 con una spizzata su corner. Poche emozioni nel finale: la Fiorentina porta a casa tre punti pesantissimi. 

Fiorentina-Crotone 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Crotone, gara valida per la 19^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-CROTONE

19^ giornata Serie A, Fiorentina-Crotone 2-1: formazioni e marcatori