E' arrivato il comunicato tanto atteso sulle condizioni di Lautaro Martinez. Risentimento muscolare per l'attaccante argentino (accusato durante il primo tempo supplementare della sfida in Coppa Italia contro il Bologna) che salterà sicuramente la gara in programma domani contro il Lecce. In dubbio la sua presenza anche per l'ultima gara del 2023 contro il Genoa. Non una buona notizia per i fantallenatori che devono rinunciare all'attaccante più prolifico del campionato.
Inter, il comunicato su Lautaro
"Lautaro Martinez si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l'attaccante nerazzurro risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni".
Inter, le parole di Lautaro Martinez
"Sono molto dispiaciuto di come è andata la partita di mercoledì sera, la Coppa Italia è una competizione a cui teniamo tanto visto che abbiamo vinto le ultime due edizioni, avremmo voluto proseguire nel cammino, la squadra ha dato tutto affinchè potesse succedere.
Ora focus totale sugl’altri importantissimi obiettivi rimasti.Dopo 89 presenze di fila purtroppo sono costretto a fermarmi e quindi sono dispiaciuto di non poter aiutare domani i miei compagni, per qualche giorno riposo forzato per recuperare e tornare il prima possibile".
Inter, chi gioca al posto di Lautaro?
Marko Arnautovic prenderà il posto di Lautaro Martinez nella sfida in programma domani, alle 18, contro il Lecce. L'attaccante austriaco avrà una chance da titolare e affiancherà Thuram in attacco. L'alternativa resta Sanchez che non è al meglio e potrebbe subentrare nel secondo tempo. In attesa del calciomercato di gennaio: l'Inter potrebbe sicuramente reperire una punta, Taremi è in pole position.