Arrivano aggiornamenti importanti in casa Sampdoria, soprattuto in merito alle condizioni di Yoshida e Gabbiadini. Il primo ieri non era neanche in panchina, il secondo ha invece collezionato appena 3 minuti: queste le ultime sulla loro situazione dopo l'allenamento odierno.
Sampdoria: le condizioni di Yoshida e Gabbiadini
Maya Yoshida ha saltato l'ultima partita di campionato contro la Sampdoria a causa di un problema fisico non grave, ma che l'ha costretto a dare forfait ieri e svolgere un tipo di allenamento individuale sul campo. Le sue condizioni non preoccupano più di tanto, motivo per cui si può pensare di poterlo avere a disposizione per la prossima sfida di campionato contro il Verona, in programma sabato alle ore 15.00.
Con gli scaligeri spera di poter esserci anche Manolo Gabbiadini: ieri si pensava potesse partire titolare, ma alla fine è riuscito a giocare solo appena tre minuti. Quest'oggi ha svolto una sessione di scarico in piscina, ma anche lui dovrebbe riuscire a smaltire tranquillamente il proprio problema per la partita di sabato.
Continuano invece i percorsi di recupero di Prelec e Vieira. Soltanto terapie e fisioterapia per Damsgaard, Torregrossa e Depaoli, quest'ultimo colpito da un affaticamento muscolare accusato durante l'ultima rifinitura prima della gara con la Salernitana.
Sampdoria: il report dell'allenamento
"Subito in campo. La vittoria di Salerno è già alle spalle e la Sampdoria si è ritrovata in mattinata al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco per mettersi immediatamente al lavoro in vista dell’anticipo casalingo con l’Hellas Verona, in programma sabato al “Ferraris” (ore 15.00).
Gruppi. Roberto D’Aversa e lo staff hanno diviso la squadra in due gruppi: scarico in palestra per i calciatori maggiormente impiegati con la Salernitana; allenamento completo per gli altri componenti della rosa a cui si sono aggiunti anche i Primavera Niccolò Bianchi, Gioacchino Catania, Louis Dolcini, Simone Napoli, Liam Perego, Luca Polli, Ivan Saio, Alfonso Sepe e Marco Somma.
Singoli. Per quanto riguarda i singoli Manolo Gabbiadini ha svolto una sessione di scarico personalizzata in piscina; individuale sul campo invece per Maya Yoshida. Nik Prelec e Ronaldo Vieira proseguono il proprio percorso di recupero agonistico. Soltanto terapie e fisioterapia per Mikkel Damsgaard, Fabio Depaoli (affaticamento accusato durante la rifinitura alla gara di Salerno) ed Ernesto Torregrossa. Domani, martedì, appuntamento nel pomeriggio".