Se chiedi a un fantallenatore medio di parlarti di Nocerino, lui ti racconterà, se non troppo giovane, la stagione 2010/2011, in cui fece 10 gol grazie ai numerosi assist di un certo Zlatan Ibrahimovic, che ancora domina nel campionato italiano a suon di gol.

Ibra, nessuna sorpresa

Ai microfoni di Milan Tv, l'ex centrocampista rossonero ha parlato di tanti argomenti, tra cui proprio quello relativo al suo ex compagno di squadra:

“Me lo aspettavo perché l’ho seguito qua in America. Dopo l’infortunio anche io ero curioso, giocava anche sui campi in sintetico e faceva la differenza. È un trascinatore, ha alleggerito le responsabilità dei ragazzi giovani. Non erano pronti ad avere tutte quelle pressioni, lui fa da parafulmine. I giovani giocano meglio e hanno un riferimento come lui che è impressionante”.

Delusione Tonali

Da centrocampista, Nocerino ha voluto però sottolineare il suo disappunto per la gestione di Sandro Tonali:

“Mi dispiace non vederlo in campo, è uno dei giocatori italiani più forti in questo momento. I due centrocampisti hanno trovato una continuità importante, ma per me Tonali è il più completo. Può fare sia il Bennacer che il Kessie. Spero che possa avere più spazio, a me piace ed è molto forte”.

Ibra abbraccia Nocerino, la strana coppia del 2010/2011 (Getty)
Ibra abbraccia Nocerino, la strana coppia del 2010/2011 (Getty)