Alessio Romagnoli, centrale e capitano del Milan, ha parlato prima della trasferta di oggi dei rossoneri in Europa. Il Milan giocherà oggi in Europa League contro il Celtic, calcio d’inizio alle ore 21 al Celtic Park di Glasgow.

Intervista a Romagnoli a Sky Sport 

Queste le parole del capitano rossonero a Sky Sport prima della gara di oggi:

Trasferta impegnativa per la squadra rossonera? “Quando giochi in Europa, i pericoli ci sono sempre – dichiara Romagnoli alla vigilia di Celtic-Milan -. C’è un calcio più veloce, ci sono squadre attrezzate, ma noi faremo la nostra parte sicuramente”.


Ritorno in Europa dopo diversi anni, come è stata la vigilia? “Sensazioni belle e positive. Cercheremo di dare il massimo in una competizione importante. Siamo giovani, ma ambiamo a certi palcoscenici”.

Come la squadra ha vissuto la vittoria nel derby, come sta il gruppo allenato da Stefano Pioli? “Ci ha dato grande confidenza nei nostri mezzi, ancor di più di quella che già avevamo. L’importante è allenarci bene e giocare ogni partita al massimo”.

Purtroppo è arrivato l'infortunio di Calhanoglu, un'assenza pesante che potrebbe condizionare questa fase di stagione? “E’ un giocatore fondamentale, che ci dà tanto nelle due fasi ma chi lo sostituirà, farà il massimo”.

L'obiettivo è quello di vincere l'Europa League o almeno cercare di arrivare fino in fondo? “Noi ci metteremo tutto noi stessi. Puntiamo ad arrivare più in alto possibile. Vedremo dove arriveremo”.

Intervista a Romagnoli a Milan TV

Alessio Romagnoli ha parlato anche a MilanTV prima della gara di oggi contro il Celtic in Europa League:

Il Milan torna in Europa dopo un lunghissimo periodo, come sta il gruppo?Bello giocare in Europa, per noi sarà un bel banco di prova. Arriveremo con entusiasmo, loro cercheranno di far di tutto per ribaltare la loro situazione visto che hanno perso il derby. Toccherà avere più fame di noi“.

Dopo aver vinto il derby avete sentito la vicinanza dei tifosi anche senza la loro presenza allo stadio? Ogni calciatore vuole giocare partite importanti. E’ stato emozionante, i tifosi sono sempre stati molto vicini e siamo stati felici per quel gesto, abbiamo fatto di tutto per farli felici“.

Romagnoli (Getty)
Romagnoli (Getty)