L'infortunio di Theo Hernandez preoccupa e non poco in casa Milan. Non tanto per i tempi di recupero, ma per la difficoltà nel sostituire il terzino sinistro.

Quando torna Theo Hernandez?

Stiramento del lungo adduttore destro: questo l'infortunio patito da Theo Hernandez che sarà rivalutato dallo staff medico rossonero tra una settimana. Per sua fortuna, e anche dei suoi fantallenatori, c'è la sosta del campionato. Da capire quando potrà effettivamente tornare a disposizione: ad oggi la certezza è che Theo salterà l'Empoli. In serio dubbio la sua partecipazione anche per Chelsea-Milan del 5 ottobre. A quel punto tutti i fari sarebbero puntati sulla successiva partita di campionato. L'obiettivo principe in questo momento è diventato dunque quello di rientrare per Milan-Juventus di sabato 8 ottobre.

Milan, chi al posto di Theo Hernandez?

In casa Milan, mister Stefano Pioli sta pensando a chi affidare la fascia sinistra durante lo stop di Theo Hernandez. Al posto dello fuoriclasse francese potrebbe rivedersi Ballo-Touré contro l'Empoli in Serie A e il Chelsea in Champions League.  Occhio anche alle piste che portano a Saelemaekers e Dest. Non va dimenticato nemmeno Calabria: gli esami a cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni muscolari e dunque il terzino destro è pronto per essere eventualmente dirottato sulla corsia mancina.

Le ultime in casa Milan: ecco il sostituto di Theo Hernandez dopo l'infortunio (Getty Images)
Le ultime in casa Milan: ecco il sostituto di Theo Hernandez dopo l'infortunio (Getty Images)