Il Milan fa i conti con l'infortunio di Theo Hernandez. Il problema muscolare rimediato dal terzino francese è un problema grande per la sua Nazionale, ma soprattutto per il Milan di Pioli che non ha valide alternative per sopperire all'assenza del laterale transalpino. Questi gli aggiornamenti sui probabili tempi di recupero del giocatore.

Quando torna Theo Hernandez?

Stiramento del lungo adduttore destro: questo l'infortunio patito da Theo Hernandez che sarà rivalutato dallo staff medico rossonero tra una settimana. Per sua fortuna, e anche dei suoi fantallenatori, c'è la sosta del campionato. Da capire quando potrà effettivamente tornare a disposizione: ad oggi la certezza è che Theo salterà l'Empoli. In serio dubbio la sua partecipazione anche per Chelsea-Milan del 5 ottobre. A quel punto tutti i fari sarebbero puntati sulla successiva partita di campionato. L'obiettivo principe in questo momento è diventato dunque quello di rientrare per Milan-Juventus di sabato 8 ottobre. 

Al posto dello specialista francese potrebbe essere rispolverato Ballo-Touré o adattato uno tra Saelemaekers e Dest. O anche Calabria: gli esami a cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni muscolari e dunque il terzino destro è pronto per essere eventualmente dirottato sulla corsia mancina.

Infortunio muscolare per Theo Hernandez: il comunicato della Francia

"Convocato giovedì da Didier DeschampsTheo Hernández si è presentato lunedì mattina al National Football Center di Clairefontaine. Il difensore rossonero ha consultato il dottor Franck Le Gall. Soffre di uno strappo all'adduttore destro ed è quindi indisponibile per le due gare contro l'Austria di giovedì allo 'Stade de France' e in Danimarca di domenica. Per sostituirlo, Didier Deschamps ha chiamato Lucas Digne".