Vigilia di Sampdoria-Napoli con Roberto D'Aversa alle prese con gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico blucerchiato ha presentato in conferenza stampa la partita di domani, valida per la 5° giornata di campionato.

Sampdoria-Napoli, la conferenza di D'Aversa

"La vittoria con l'Empoli ha portato entusiasmo ma in vista della sfida di giovedì pongo l'attenzione sugli aspetti che dobbiamo ancora migliorare. Contro avversari come il Napoli, non possiamo permetterci di sprecare palle gol come avvenuto domenica: dovremmo essere più concentrati e più feroci per sfruttare al meglio le poche occasioni che ci verranno concesse". 

Le parole di D'Aversa su Spalletti

"Sta facendo un grandissimo lavoro. Hanno la miglior difesa e sono la squadra che ha tirato di più in porta in questo avvio di campionato. Vista così, sembrerebbe una squadra senza punti deboli ma sarà stimolante provare a scoprire qualche lacuna nella loro organizzazione di gioco, limitando gli errori e portando in campo intensità e determinazione".

D'Aversa e le condizioni di Thorsby

"Oggi ha fatto regolarmente allenamento con la squadra. Il giorno dopo la partita, chi ha giocato ha fatto un lavoro di scarico e gli altri hanno potuto fare un lavoro un po' più intenso. Si è ragionato sul fatto che si gioca di giovedì e comunque il tempo di preparare la partita e di recuperare per chi ha giocato ce n'è abbastanza. Però quando si hanno tre partite in una settimana le valutazioni e le scelte finali si fanno all'ultimo minuto perchè è giusto che l'allenatore ascolti il dottore, lo staff medico, i massaggiatori e i preparatori per non sottovalutare nulla, cercare di capire e mandare gli undici più prestativi in una singola partita".