Domani la Roma andrà a casa del Bologna, Di Francesco non si fida nonostante l'avversario sia ancora a zero gol segnati: "Sarà una gara insidiosa, loro sono quadrati, compatti, hanno tenuto testa all'Inter per gran parte della partita. Quando si gioca contro squadre che lottano per la salvezza è dura e bisognerà essere determinati".

C'è un importante recupero: "Pastore è disponibile, devo decidere se giocherà".

Possibile novità di formazione: "Kluivert in tribuna mercoledì perchè non posso portare tutti. Domani giocherà titolare, abbiamo bisogno d tutti".

Kolarov non brillantissimo; "Sicuramente Kolarov in una di queste gare riposerà, ne ha bisogno per l’età e per i tanti impegni che abbiamo e ci potrebbe essere spazio per Luca Pellegrini, ma anche lui sarebbe un debuttante, devo valutare".

Zaniolo ha convinto: "Potrebbe anche esordire in Serie A, non era solo un segnale, lui ha qualità importanti".

Bene il portiere Olsen: "Con il Chievo Olsen non è stato molto impegnato. Ha fatto un’ottima prestazione. Ha grande disponibilità, vuole dimostrare che i pregiudizi non sono giusti. Sta facendo un grande lavoro, nonostante non conosca bene la lingua e il campionato".

Su Schick: "Patrik poteva fare meglio, così come tanti altri calciatori. Ora però va sostenuto. Anche lui deve dare molto di più e farsi aiutare. Ha qualità tecniche importanti, ne abbiamo bisogno, non possiamo fare tutte le partite della stagione con Dzeko".