Squadra blucerchiata in campo a Bogliasco: domani a Marassi arriva la Roma. Mister Zenga, archiviata la sconfitta col Torino, vuole una reazione dai suoi: il tecnico dovrà fare a meno dei soliti Cassani e De Silvestri, e pensa di riproporre il giovanissimo portoghese Pedro Pereira dal 1' a destra. Possibile anche una soluzione last minute Christodoulopoulos, che no ha mai giocato in quel ruolo ma che il mister ha provato, dopo lo scambio con Wszolek.

Confermati Moisander e Silvestre al centro, resta un dubbio sulla corsia opposta: Zukanovic sta bene e potrebbe scalzare l'incerto Regini delle ultime uscite. A centrocampo sempre da monitorare Palombo che lamenta un fastidioso mal di schiena. In mezzo certi del posto Fernando e Barreto: si va poi verso un dubbio che Zenga si porterà sino a domani: chi sulla trequarti? Soriano sta bene, ma il Tucu Correa - smagliante in allenamento, come Cassano - scalpita e vuole la sua prima da titolare della stagione. In tal caso, ovviamente, la squadra sarebbe più che mai sbilanciata, vista la conferma della coppia Eder-Muriel davanti. In caso di esclusione dell'argentino, in mezzo andrebbe il giovanissimo Ivan.

 

Così il tecnico doriano in conferenza stampa, prima di dirigere l'allenamento del pomeriggio. 

"Contro la Roma ci sono sempre state partite ricche di gol. Non rinunceremo a giocare. Dovevamo essere più aggressivi contro il Torino. Troppo possesso palla basso dei loro difensori senza opposizione". 

Sul turn-over: "E' un argomento divertente per la stampa: se lo fai e vinci sei bravo, sennò sei scarso. Se uno è a posto e ha 25 o 30 anni non deve fare turnover per questioni fisiche. Per mancanza di energie psichiche sì". 

 

Ha invece quasi tutti a disposizione Rudi Garcia, eccetto i soliti Strootman e Sczczesny. Tra i pali tornerà quindi De Sanctis, mentre a sinistra ci sarà nuovamente Digne. A centrocampo salgono le quotazioni di Keita: in tal caso De Rossi farebbe nuovamente il centrale insieme a Manolas. Anche l'ipotesi Castan non sembra da scartare a priori, considerato che Rudiger oggi ha svolto solo lavoro personalizzato a causa di una contusione rimediata contro il Sassuolo.

Tridente probabile guidato da Dzeko, con Salah (o Gervinho, sempre preferibilmente schierato in trasferta dal tecnico) e Iago Falque ai lati. L'escluso sarà Iturbe, non al meglio nelle ultime gare. Dalla panchina anche Totti, che oggi si è allenato con una fasciatura al polso destro.

 

Get Adobe Flash player