Dopo la vittoria dell'ultimo Scudetto, in casa Inter sono cambiate molte cose. Addio Antonio Conte, ecco Simone Inzaghi. La cessione di Hakimi e (forse) l'arrivo di Nandez, ma la determinazione nel vincere è rimasta la stessa. Lo sa bene Milan Skriniar, difensore nerazzurro, intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

Skriniar e l’obiettivo scudetto

«Dopo aver vinto il campionato non si può puntare a qualcosa di inferiore. Lavoreremo per ripeterci, anche se sappiamo che non sarà facile. Dobbiamo puntare a vincere ogni partita per dimostrare di essere ancora i più forti»

Skriniar su Barella e Bastoni, campioni d’Europa…

«Sono davvero felice per l’Italia e gli italiani, l’ho detto dall’inizio che giocava bene ed era super organizzata. Mi fa piacere per Nico e Basto: dopo lo scudetto hanno festeggiato l’Europeo, quindi torneranno carichi per aiutarci. Con Bastoni e De Vrij l’intesa ormai è totale: lo scorso anno siamo stati bravissimi».

Skriniar sull'addio di Hakimi

«Dispiace per Hakimi, è un grande giocatore e ci mancherà molto. Spetta alla società e al mister valutare come sostituirlo, ma in rosa c’è già gente pronta e penso che anche senza di lui possiamo fare lo stesso un grande campionato. Noi non dobbiamo pensare al mercato, ma lavorare solo per il bene dell’Inter».

Skriniar su Calhanoglu

«Nessuno in particolare. Calhanoglu è come un nuovo acquisto, non conta che arrivi dal Milan. Siamo felici di averlo con noi perché tecnicamente è molto forte è su calci piazzati è fenomenale».

Inter, Skriniar: "Dispiace per Hakimi, ma l'obiettivo rimane lo Scudetto" (Getty Images)
Inter, Skriniar: "Dispiace per Hakimi, ma l'obiettivo rimane lo Scudetto" (Getty Images)