L'Inter è sulle tracce di Nahitan Nandez ormai da settimane. Il calciatore del Cagliari piace molto a mister Simone Inzaghi ed è stato individuato come sostituto di Hakimi sulla fascia destra (allo stesso tempo, in ogni caso, potrebbe giocare in mezzo al campo). La trattativa con il club sardo, però, è ormai da ferma da un paio di giorni.

Nandez all'Inter? Le ultime

Nahitan Nandez sta facendo di tutto per approdare all'Inter, ma il Caglari non sembra voler cedere. Il club sardo, per salutare il proprio tesserato, sembrerebbe spingere per una cessione a titolo definitivo e non con la formula del prestito. Nelle prossime ore è in programma un nuovo incontro tra le parti dal sapore di spartiacque: o si troverà un accordo, oppure ci si saluta e l'Inter rinuncerà a Nandez.

La sensazione è che una via di mezzo potrebbe essere anche percorribile, ma al momento l'Inter avrebbe difficoltà a soddisfare anche quella: in caso di prestito con diritto di riscatto il Cagliari accetterebbe infatti di lasciar partire il giocatore - a cui ha promesso di non fare ostruzionismo per una eventuale cessione - ma solo se la cifra iniziale dovesse essere considerevole, un qualcosa che i nerazzurri preferirebbero invece ridimensionare. 

Anzi, gli ultimi tentativi sono stati tutti nel senso dell'inserimento di contropartite tecniche per azzerare l'esborso cash. Tentativi, per ora, andati tutti a vuoto. 

Dove giocherebbe Nandez nell'Inter di Inzaghi?

Simone Inzaghi nel centrocampo a cinque dell'Inter potrebbe sfruttare la duttilità di Nandez, come del resto ha fatto lo stesso Semplici nei mesi scorsi. Infatti l'uruguaiano potrà essere impiegato sia come mezz'ala destra, ma anche come esterno di centrocampo a tutta fascia, diventando così a tutti gli effetti l'erede di Hakimi sulla corsia di riferimento.

Inter, Nandez si complica: gli aggiornamenti (Getty Images)
Inter, Nandez si complica: gli aggiornamenti (Getty Images)