Milan, le parole di De Zerbi

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita per commentare la sconfitta con il Milan maturata per 1-2. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla partita

"Nel primo tempo, al di là dei gol rivedibili, è venuta fuori poco la voglia di non prendere gol. Abbiamo fatto bene, loro sono la squadra più in forma del campionato, una delle sfide più difficili. Ovviamente l'espulsione ci ha fatto crollare per un po', non possiamo permettercelo contro il Milan. Purtroppo nel secondo tempo 7/8 credevano di poter pareggiare, 2/3 no e questo mi ha fatto arrabbiare. Se non ci mettiamo tutto, la panchina è lunga e si sta vicino a me a vedere le partite. Io con i calciatori ho parlato e sono chiaro con lui".

Sul rinnovo di Pioli

"Non voglio entrare in casa di altri, ma ha fatto bene ed è meritato, e per lui e per la sua persona mi fa piacere.

Sulla voglia dei giocatori

"Alcuni calciatori sono giovani, è giusto che pagheranno questa situazione sulla loro pelle, Ovviamente devono migliorare e lo faranno sicuramente. Fase difensiva? Ci stiamo esercitando, ma parte tutto dalla testa e da un aspetto individuale. Se parliamo di cose tattiche il discorso è più ampio".

Come alzare l'asticella?

"Il futuro è sabato a Napoli, poi Genoa e Udinese. Come tutti veniamo giudicati bisognerà fare delle scelte su chi pensiamo possa essere all'altezza per proseguire. Poi capiremo cosa ci farà bene per migliorare, questi discorsi li faremo a prescindere dagli ultimi risultati, positivi o non che siano".

Su Locatelli

"Ha fatto una crescita perchè l'ha voluta lui e sono contento di questo. Non mi sento così decisivo per la sua crescita, è stato lui a volerlo. La qualità l'ha appresa dai suoi genitori, ha cambiato passo mentalmente e si sta prendendo quello che merita, il campo lo merita".

De Zerbi (Getty Images)
De Zerbi (Getty Images)