La sconfitta con la Juventus ha definitivamente cancellato i sogni di una possibile rimonta scudetto, ma ora resta da provare a riprendere una seconda posizione che per la maggior parte del campionato è appartenuta proprio ai biancocelesti: la Lazio di Simone Inzaghi sfida il Cagliari di Zenga, reduce dalla prova di carattere contro il Sassuolo, la sfida giocata con un uomo in meno e pareggiata 1-1. Vediamo allora quali potranno essere le probabili formazione di Lazio - Cagliari in calendario domani alle ore 21.45.

Lazio, la probabile formazione 

L'assenza più pesante a cui dover ovviare potrebbe ancora una volta essere quella di Luis Alberto: lo spagnolo continua ad essere vittima di alcune noie fisiche che potrebbero costringerlo a saltare anche il match con il Cagliari o quantomeno a partire dalla panchina. In mezzo al campo il terzetto confermato dovrebbe allora essere quello composto da Milinkovic, Cataldi e Parolo, con l'unico dubbio relativo a chi occuperà lo slot di esterno sinistro: Anderson al momento è favorito sulla concorrenza rappresentata da Lukaku e Marusic. 

Davanti confermatissimi Immobile e Caicedo, mentre dietro potrebbe rivedersi Patric, che andrebbe ad occupare lo slot di centrodestra della difesa a 3. Occhio al possibile inserimento di Vavro dal 1' al posto di Luiz Felipe.  

Immagine articolo

Cagliari, la probabile formazione 

Tante assenze e scelte quasi obbligate per Zenga, che ritrova Pedro e Simeone titolari mentre in difesa porta avanti il ballottaggio tra Ceppitelli e Klavan, con il primo leggermente favorito sul secondo. 

Interessante il ballottaggio tra Mattiello e Faragò, ma occhio alla possibile variante tattica: Zenga dovrebbe lasciare Pereiro libero di agire qualche metro più avanti della linea dei centrocampisti, così come anche Birsa nel caso in cui la scelta dovesse ricadere su quest'ultimo. Se però a spuntarla fosse Ionita significherebbe passaggio ad uno speculare e forse più attento 3-5-2, che potrebbe essere scelto per meglio contenere le sortite offensive avversarie. In mezzo al campo ci saranno comunque Nandez, che abbandonerà dunque la posizione da esterno ricoperta nelle ultime giornate, e Rog. 

Simeone e Pedro tornano titolari. Zenga si affida a loro (Getty Images)
Simeone e Pedro tornano titolari. Zenga si affida a loro (Getty Images)

LAZIO - CAGLIARI, DOVE VEDERLA IN TV

Sarà DAZN a trasmettere in diretta streaming Lazio - Cagliari. I clienti DAZN con un abbonamento Sky potranno seguire il match in tv anche mediante la app presente sul decoder Sky Q. Lazio - Cagliari sarà inoltre trasmessa anche sul canale satellitare DAZN1 per coloro che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN